In vigore dal 1° Agosto il Ticket di Stazionamento
Diventa attivo dal prossimo 1° Agosto il regolamento comunale per l’istituzione del Ticket di Stazionamento obbligatorio, rivolto ai diportisti che ormeggiano nelle rade di Ponza e Palmarola.
Sarà possibile pagare il Ticket esclusivamente attraverso i sistemi elettronici preposti che troverete sul portale myponza.it e nell’App MyPonza disponibile su PlayStore (android) e AppStore (ios). Sul portale inoltre troverete tutte le informazioni relative alle procedure da espletare.
Ricordiamo che questo nuovo regolamento del Ticket di Stazionamento avrà lo scopo, oltre che di regolare i flussi turistici, anche di raccogliere i fondi necessari per la salvaguardia e la cura delle bellezze naturali dell’isola tanto preziose quanto delicate, la cui preservazione è obiettivo principale non solo degli abitanti ponzesi ma anche dei suoi innamorati frequentatori per i quali vorremmo mantenerne nel tempo le peculiarità.
Questo regolamento è stato il primo frutto dell’accordo di collaborazione stipulato tra il Comune di Ponza e la Regione Lazio per la gestione congiunta delle Zone Speciali di Conservazione Marina.